UnlockEducation

Nella mattinata di Giovedì 31 Marzo, due rappresentanti dell’azienda B Corp Palm SpA SB e un rappresentante della Cooperativa Palm W&P-PalmDesign sono stati ospiti di alcune classi dell’Istituto Tecnico Commerciale E. Sanfelice di Viadana per condividere l’iniziativa #UnlockEducation delle B Corp italiane. Le B Corp sono aziende che si distinguono per rispettare i più alti standard di sostenibilità sociale e ambientale, per creare benessere condiviso oltre agli utili economici, e l’iniziativa intitolata “UnlockEducation” è una campagna di educazione sulla sostenibilità dedicata a ragazzi e ragazze dai 14 ai +25 anni.

L’obiettivo è quello di contribuire a formare le prime generazioni in grado di soddisfare i propri bisogni senza che esse compromettano la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri; dunque, senza investire sui giovani questo non sarà possibile.

I rappresentanti delle due aziende, tramite proprie conoscenze, video e materiali dedicati, hanno fornito agli studenti conoscenze, competenze e strumenti che gli permetteranno di costruire e vivere in un’economia e un futuro più inclusivi, sostenibili e rigenerativi, partendo come sempre dai piccoli gesti quotidiani che possono aiutare nel cambiamento positivo.

Sono stati toccati i temi con maggior criticità di questi ultimi anni come la deforestazione, il cambiamento climatico e l’aumento delle emissioni di Co2, esaminando l’importanza della sostenibilità ambientale e sociale quale motore del cambiamento e gli impatti che possono avere sulla collettività ed il nostro Pianeta.