design & upcycling
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto

Condizioni di Vendita

Condizioni generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.palmwp.it  nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
Palm Work&Project Coop. Soc. Onlus, denominata in seguito Palm W&P,  ha sede legale in Viadana (Mn) via Codisotto 8 c.f. 02029050206  Indirizzo di info@palmwp.it. Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (in seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione  e che saranno consultabili in ogni momento.
I contratti conclusi tra i produttori(Vendors) e cliente, attraverso il Sito, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

1. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito  sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello"e, dopo aver preso visione delle Condizioni di vendita e Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventualmente  fatturazione,selezionare la modalità di pagamento  e confermare l'ordine.
Con l’invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli
durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra il vendor e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte dei rispettivi produttori. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di avvenuta spedizione dell’ordine   L’email di Evasione contiene il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo, incluse le spese di trasporto.
Nel periodo che intercorre tra l’invio dell’ordine da parte del Cliente e l’effettiva evasione, il produttore potrà annullare l’ordine per motivi di logista,
spedizione o pagamento. In tal caso l’intero importo già anticipato dal Cliente tramite PayPal  verrà stornato.
Una volta ricevuto l'ordine, il produttore verificherà la disponibilità  per l’Evasione dello stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili,  contatterà il Cliente via email o telefonicamente. In caso di mancata risposta o irreperibilità del Cliente soltanto gli ordini pagati attraverso  PayPal  verranno considerati confermati e i Prodotti disponibili saranno messi in evasione. In tal caso l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato.
2. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei Prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
3. Prezzi e spedizioni
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Le spese di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente, salvo deroga espressa indicata di volta in volta sul Sito a titolo promozionale
4. Modalità di pagamento e fatturazione
Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante  il sistema PayPal
Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un'azienda  sarà possibile richiedere emissione della fattura comunicando i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. L'azienda è espressamente informata che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
5. Trasporto e consegna
Le spedizioni saranno effettuate da un corriere convenzionato esclusivamente in Italia e consegnati al Cliente all'indirizzo indicato durante la procedura d'acquisto. I Prodotti saranno consegnati in Italia dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. I tempi di consegna, in generale, sono di 7gg  lavorativi dove non espressamente comunicato direttamente alla scheda prodotto.Per agevolare la consegna si consiglia di indicare almeno un recapito cellulare, indispensabile per il corriere che recapiterà il pacco.
Palm W&P  non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso.  Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di avvenuta evasione dell’ordine.
Le tariffe sono indicate nel carrello durante la fase di acquisto nella sezione “Spedizione e pagamento” e prima della conferma dell’ordine.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco che gli viene consegnato e la corrispondenza del numero dei colli rispetto a quanto indicato nel documento di trasporto. Il Cliente è consapevole che eventuali danni al pacco o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo la dicitura "Ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “Ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “Ritiro con riserva per colli mancanti”, pena la decadenza dalla facoltà di sollevare successive contestazioni in ordine alla congruità, integrità e completezza del pacco consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce deve essere accuratamente verificata. Eventuali anomalie occulte, devono essere sempre e comunque segnalate immediatamente dal Cliente tramite e-mail all’indirizzo di riferimento del fornitore. In tal ultimo caso, ai fini della validità della denuncia, il cliente deve conservare il campione del prodotto assunto come viziato, pena la decadenza dal diritto alla garanzia. Eventuali alterazioni o manomissioni dei contenitori generano la perdita di ogni diritto alla sostituzione del prodotto o al rimborso del prezzo e dei costi ulteriori.
6. Diritto di recesso
Come previsto dal Codice del Consumo i Clienti che acquistano su Palm W&P godono della garanzia soddisfatti o rimborsati con la possibilità di restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento
Modalità per richiedere il rimborso
È necessario inviare una lettera raccomandata A/R entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce all'indirizzo del produttore  a info@palmwp.it
Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il numero d’ordine ed il Prodotto o i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.

Condizioni per avvalersi del diritto di recesso

           Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati integri nella confezione e con le etichette originali non rimosse.
           L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti
           I prodotti devono essere restituiti a mezzo corriere espresso a spese del cliente.
 Utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato in quanto non sarà responsabilità di Palm W&P lo smarrimento, la mancata   ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.

In caso di esercizio del diritto di recesso il produttore rimborserà al Cliente l'intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione standard ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso ed in numero per la tracciabilità della spedizione, fermo restando il diritto di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi: ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, il produttore provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Per qualsiasi informazione in merito al diritto di recesso il cliente può inviare un’email a info@palmwp.it
7. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti attraverso il servizio di Palm W&P il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti all’indirizzo info@palmwp.it
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non informa il produttore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto
8. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Palm W&P non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Palm W&P si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
9. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e  Palm W&P s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative
all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano.
Spedizioni e resi
I pacchi sono solitamente spediti entro 7 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite il servizio convenzionato che propone  E-Motion, un servizio specifico per acquisti e-commerce con partenza da qualsiasi località italiana a qualsiasi destinazione in Italia.
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione.  Il tuo pacco sarà inviato con un'attenzione particolare è sarà tracciabile.
Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.