Meeting mondiale sulla fraternità umana

Palm W&P e Palm Spa Società Benefit fra i partner di sostenibilità del “Meeting mondiale sulla fraternità umana. #NotAlone”, l’evento voluto da Papa Francesco, oggi, 10 giugno in Piazza San Pietro

Appuntamento in piazza San Pietro e in altre otto piazze del mondo, sul tema della fraternità “Not alone”. Presenti 30 Premi Nobel e migliaia di giovani.

Dopo l’evento Economy of Francesco tenutosi ad Assisi lo scorso settembre, siamo ancora partner di sostenibilità dell’iniziativa con Sisifo Società Benefit con allestimenti a ridotto impatto ambientale degli spazi che accoglieranno gli ospiti all’evento.

Ispirata all’enciclica “Fratelli Tutti”, l’iniziativa coinvolgerà donne e uomini provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di «promuovere insieme la cultura della fraternità e della pace e incoraggiare l’impegno personale in scelte e in pratiche di dialogo e di perdono, superando le solitudini e le marginalizzazioni che negano la dignità umana».

I Premi Nobel che hanno aderito all’iniziativa si incontreranno tra loro e con personalità della scienza, della cultura, del diritto e delle organizzazioni internazionali per redigere un documento di chiamata all’impegno per la fraternità umana, da presentare a Papa Francesco, a tutte le persone che nel mondo si sentono chiamate a raccogliere l’appello a costruire l’amicizia sociale e un paradigma di fraternità, di giustizia e di pace.

L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai 1

#NotAlone#ProgettiEcologiaIntegrale