Gli alveari in città sono pericolosi?

ASSOLUTAMENTE NO!


Dall’Alto Adige all’Umbria, dall’Emilia Romagna al Lazio, l’apicoltura urbana è un fenomeno diffuso in tutta Italia: una rete di alveari installati sui balconi o sui tetti delle case, all’esterno degli stabilimenti aziendali o negli spazi verdi cittadini. Un modo per contribuire al monitoraggio della qualità dell’aria basato sull’osservazione del comportamento e del lavoro delle api. Le api sono gli insetti più importanti del pianeta: esistono da 100 milioni di anni, mentre l’uomo solo da 2 milioni e mezzo, sono vere e proprie sentinelle dell’ambiente e costituiscono un modello di società perfetta.
Al loro sostentamento si può contribuire anche attraverso una scelta attenta delle piante che mettiamo sui nostri balconi Per esempio, in primavera sono indicati rosmarino, salvia ed erba cipollina, in estate lavanda, calendula, malva e tagete, i autunno topinambur e crisantemo.

Palm W&P COOP. SOC., nel rispetto della salvaguardia della biodiversità, offre la possibilità di adottare un alveare, sempre sotto la nostra supervisione e quella del nostro apicoltore di fiducia, con una spesa annuale irrisoria, in cambio riceverai il tuo miele, prodotto dal tuo alveare!